Piazzale Falcone e Borsellino n.26, Trapani (TP)

Trattamenti: Parodontologia

La parodontologia si occupa dei tessuti di sostegno del dente, ossia la gengiva, l'osso, il legamento parodontale quando risultano essere compromessi...

Parodontologia

La parodontologia è una branca dell'Odontoiatria che si occupa della diagnosi e terapia delle malattie che interessano il Parodonto (organo di sostegno del dente).
La parodontologia si occupa dell'insieme dei tessuti che concorrono a formare l’organo di sostegno del dente e si occupa anche delle malattie che lo interessano. Queste vengono chiamate genericamente malattie parodontali o parodontopatie o piorrea (termine storico oggi ancora utilizzato nella popolazione). La piorrea (chiamata anche parodontite, parodontosi, malattia parodontale) è un'infezione cronica delle strutture parodontali. Essa viene causata da particolari tipi di batteri, in parte anaerobici (viventi in assenza di ossigeno), e decorre solitamente in modo asintomatica.

Oggi la piorrea si può prevenire e curare efficacemente purché non la si trascuri fino a portarla agli ultimi stadi. E' importante però conoscere cos'è e come si manifesta negli stadi iniziali.
I progressi fatti in questa branca permettono oggi di conoscere la predisposizione individuale a sviluppare la malattia e di diagnosticarla precocemente.
Per effettuare questo è necessario sottoporsi a 2 semplici test:

• Test genetico, eseguito su un prelievo di saliva.
  • Test microbiologico, eseguito su un campione di fluido della tasca parodontale

Il nostro studio dentistico di Trapani è specializzato nella diagnosi e cura delle malattie parodontali, potendo offrire così ai nostri pazienti le seguente terapie parodontali:

Profilassi e igiene dentale professionale
    Laserterapia per la decontaminazione delle tasche parodontali
    Terapia chirurgica con rigenerazione tissutale guidata (GTR)
    Terapie chirurgiche estetiche muco gengivali

Non esistono foto di repertorio

Richiedi un appuntamento

Tutti i membri del personale del nostro studio dentistico a Trapani sono professionisti abilitati. Il nostro staff è composto da dentisti, chirurghi e personale di assistenza qualificati.

"Ogni sorriso ti rende piu giovane di un giorno."
Proverbio cinese