Piazzale Falcone e Borsellino n.26, Trapani (TP)

Trattamenti

Lo studio dentistico Mauro a Trapani possiede oltre 30 anni di esperienza nel trattamento della perdita dei denti, cosmesi dentale e odontoiatria restaurativa avanzata.

Chirurgia Orale

La chirurgia odontostomatologica od orale è una branca della chirurgia. Include anche l'implantologia e la parodontologia. A seconda delle normative vigenti nei vari Paesi può essere operata da odontoiatri, da chirurghi maxillo-facciali o da medici in possesso di un diploma specialistico.

Conservativa

L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.

Diagnostica

Una diagnosi corretta, effettuata mediante tecniche e strumenti appropriati, consente al dentista di individuare in modo precoce e, di conseguenza, di curare tempestivamente eventuali patologie presenti nella bocca.

Endodonzia

L'Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell'Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

Estetica dentale

Il ripristino dell'estetica del sorriso è un importante aspetto riabilitativo che ha una doppia valenza, sia clinica e quindi strettamente legata all'organo funzionale. sia quella psichica, spesso sottovalutata nella sua reale importanza.

Gnatologia

La gnatologia è una branca piuttosto recente dell'Odontoiatria che nell'uomo (ma, a livello di ricerca comparata, anche negli animali) studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonatoria, posturale) e pertanto, studia i rapporti tra i mascellari, i denti, le due articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua.

Igiene orale

Con questa definizione si comprendono tutte quelle manovre praticate dal professionista (medico dentista, odontoiatra, igienista dentale) al fine di eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo in seguito all'impossibilità delle manovre di IOD di essere efficaci in modo assoluto.

Implantologia

Tecnica odontoiatrica, per cui i denti finti vengono applicati alle gengive mediante supporti costituiti da perni metallici infissi nell'osso.

Laser terapia

Utilizzare il laser in odontoiatria come alternativa al bisturi ed alla chirurgia tradizionale significa curare i pazienti con tecnologie meno invasive, meno dolorose, spesso più precise e dai risultati migliori.

Ortodonzia

E' quella branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Ozonoterapia

Applicato localmente, utilizzando un cappuccio di gomma che ne limita l'azione al singolo dente, l'ozono penetra fino a 3 mm nei tessuti, e grazie alla sua azione disinfettante e biostimolante, è in grado di eliminare la causa della carie e stimolare il dente a remineralizzare la lesione e a deporre dentina di reazione.

Parodontologia

La parodontologia si occupa dei tessuti di sostegno del dente, ossia la gengiva, l'osso, il legamento parodontale quando risultano essere compromessi dalla malattia parodontale.

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica si occupa dell'odontoiatria rivolta ai bambini. L'attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose da parte dell'igienista dentale o dell'odontoiatra ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

Posturologia

La posturologia è quella branca della medicina alternativa che studia i rapporti tra la postura del corpo e determinate patologie algiche che, secondo i sostenitori di tale pratica, deriverebbero da un errato assetto posturale.

Protesi dentale

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Richiedi un appuntamento

Tutti i membri del personale del nostro studio dentistico a Trapani sono professionisti abilitati. Il nostro staff è composto da dentisti, chirurghi e personale di assistenza qualificati.

"Non si e mai completamente vestiti senza un sorriso."
Martin Charnin